VIDEO/ Le parole di Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Salernitana
Gen 12, 2024 - Stefano Esposito
- 11,52 – “Mi avevano contattato per la Nazionale Messicana, ne parlai anche con Lozano”
- 11,47 – Sulla fiducia di De Laurentiis: “In 23 anni non mi sono mai interessato della cosa, sono qui per dare il massimo per la piazza”.
- 11,47 – Appello agli arbitri: “Faccio un appello agli arbitri: che si tutelino i calciatori di talento”.
- 11,46 – Sulle troppe espulsioni: “Anche se ci provocano bisogna rimanere concentrati e pensare solo a giocare, sto parlando con la squadra affinché non succeda più perché è troppo importante rimanere in parità numerica”.
- 11,45 – Sull’espulsione: “Chiedo scusa ai ragazzi, sarei dovuto essere in panchina a Torino. Nel gabbiotto stavo impazzendo”.
- 11,44 – Battuta su Mazzocchi e sulla sveglia che devono dare i nuovi arrivati: “Era troppo sveglio”.
- 11,43 – Sulla lite tra l’agente di Kvaratskhelia e Osimhen: “Ai calciatori dico: avete solo il dovere di allenarvi, conta la maglia, il Napoli. Tutto il resto non conta nulla”.
- 11,42 – “Ho goduto a essere in ritiro, ho potuto lavorare meglio”.
- 11,42 – Sulla classifica: “Non la guardo più, mi sono innervosito. Mi hanno detto che siamo ancora a 5 punti dal quarto posto, in 19 partite può succedere di tutto”.
- 11,40 – Sul mercato: “Vi ricordate quando dicevano che mi lamentavo? Adesso sono più attento a quello che dico. È sotto gli occhi di tutti che mancano 6/7 calciatori (indisponibili) rispetto a quando sono arrivato, ma adesso non ho voglia di fare considerazioni in merito. Devo solo caricare a molla quelli che ho e dargli tutta l’energia per tornare a vincere supportati dal nostro meraviglioso pubblico”.
- 11,38 – “In questo momento non mi nascondo. Mi avevano consigliato di non venire a parlare, ma quando si perde ci voglio sempre mettere la faccia. Ai napoletani chiedo di spingere i ragazzi dal 1′ all’ultimo minuto, poi se non giochiamo bene avranno tutto il diritto di fischiare. La squadra è in difficoltà, sono qui per fare un appello alla gente: supportate i calciatori”.
- 11,37 – Sul modulo: “Il Napoli con il 4-3-3 ha fatto il calcio più bello d’Europa”.
- 11,35 – “Quando mi sono fermato dopo 21 anni di carriera, come fanno tanti allenatori, ho studiato e mi sono aggiornato. Con Napoli ho un legame d’affetto, qui c’è una parte del mio cuore, e quindi ho studiato la squadra di Spalletti in maniera molto meticolosa. Ho pensato di studiarlo bene perché se mi avessero chiamato, come poi è successo, mi sarei dovuto far trovare preparato”.
- 11,34 – “Napoli è una piazza importante, un allenatore deve avere la forza di subire delle pressioni forti. Quando io ero giovane e rampante facevo degli sbagli di comunicazione, che ora con la saggezza penso di gestire meglio”.
- 11,34 – “Per domani sono fiducioso, possiamo fare una grande partita”.
- 11,32 – “A Torino abbiamo giocato poco a calcio, anche se non siamo stati fortunatissimi. Se fossimo andati in vantaggio sarebbe stata un’altra partita”.
- 11,32 – Sul ritiro: “Penso ci abbia fatto bene, ma sarà il campo a parlare”.
- 11,21 – Gli azzurri hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre partite di campionato, senza mai riuscire a segnare: un dato inquietante per i campioni d’Italia in carica.
- 11,18 – Il Napoli è atteso da un tour de force di due mesi tra Serie A, Supercoppa Italiana e Champions League che dirà tanto sulle ambizioni residue della squadra in questa stagione.
- 11,11 – Tutto pronto a Castel Volturno, si attende l’arrivo di mister Walter Mazzarri.
LIVE/ Le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Salernitana
Benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia della partita tra SSC Napoli e Salernitana in programma sabato alle ore 15 allo stadio Diego Armando Maradona.