Non ci stanno gli Ultras al trasferimento della sede della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita per questioni economiche e commerciale. I gruppi organizzati delle due curve dello stadio Diego Armando Maradona si sono dunque unite per manifestare attraverso uno striscione esposto a Fuorigrotta ed un volantino tutto il loro dissenso rispetto ad una competizione che verrà disputata davanti agli occhi di curiosi che difficilmente si potranno definire tifosi reali delle squadre impegnate.
Questo il testo integrale del volantino rilasciato da Curva A e Curva B, dal titolo “Rispetto“.
In riferimento alla “cammellata con trofeo” organizzata per il vil denaro dalla Lega Calcio e chiamata “Supercoppa Italiana di Riyadh”, che vede venduto un trofeo nazionale usando sconosciuti beduini al posto di chi quella maglia la segue ovunque, la sostiene, la difende.
Ormai è chiaro a tutti che l’andazzo è questo e non troviamo il senso di chiamarla ancora “Supercoppa Italiana” quando proprio i tifosi italiani non potranno assistervi. Nell’etimologia della parola “Rispetto” c’è scritto: “Sentimento che porta a riconoscere i diritti, il decoro, la dignità di qualcuno e quindi astenersi da ogni manifestazione che possa offenderli”.
È per il significato di questa parola, che continuate a mettere sulle maglie e in ogni stadio ma della quale non conoscete il significato, che avrete sempre il nostro disprezzo! Odio eterno al calcio moderno! Buona cammellata!