Kvaratskhelia concentrato, fin troppo, tanto da perdere la fantasia. È questa la spiegazione di Francesco Calzona sul momento non brillante dell’attaccante georgiano, il quale nonostante l’impegno non riesce ad essere determinante come lo scorso anno.
Quest’anno anche molti tifosi del Calcio Napoli hanno rilevato una certa prevedibilità nelle giocate di Khvicha Kvaratskhelia. Nell’intervista concessa a Dazn dopo Cagliari-Napoli, in cui gli azzurri si sono fatti acciuffare a 30 secondi dal termine a causa dell’ennesima e clamorosa svista difensiva, Calzona ha affermato: “Per quanto riguarda la mia gestione, lui fa di tutto per fare quello che io gli chiedo. Magari si concentra talmente tanto da perdere la sua fantasia. Penso che a breve ci darà una mano, sono contento della sua disponibilità e questo mi fa ben sperare”.
L’impegno di Kvaratskhelia è fuori discussione, al contrario, il ragazzo fa quasi tenerezza quando cerca con tutte le forze di superare gli avversari e creare delle occasioni, non venendo adeguatamente supportato dalla squadra. In una situazione del genere è oggettivamente complicato inventare delle giocate. L’augurio è che la squadra torni a girare, trovi una condizione fisica e mentale accettabile, in modo da permettere alle proprie stelle di brillare e spaccare le difese avversarie.