Questo weekend riparte finalmente il campionato di Serie A, che non si fermerà più fino al suo termine. La lotta più entusiasmante è quella per il quarto ed il quinto posto, che allo stato attuale varrebbero la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. A 9 giornate dalla fine e 27 punti ancora in palio, il Napoli si trova a -6 dalla Roma e -9 dal sorprendente Bologna.
Se dovesse finire adesso la stagione, l’Italia grazie alla prima posizione nel ranking porterebbe le prime 5 alla nuova competizione continentale iridata: ciò vuol dire che agli azzurri ‘basterebbe’ agganciare i giallorossi. Gli uomini di De Rossi sembrano essere quelli con il calendario peggiore: dopo la trasferta di Lecce, ad attenderli ci saranno il derby capitolino, Udine, lo scontro diretto con il Bologna, la trasferta di Napoli, la Juventus in casa, Bergamo, per poi finire con Genoa ed Empoli.
Per il Napoli, invece, dopo lo scontro casalingo contro l’Atalanta, ci sarà il Monza in trasferta, prima del Frosinone al Maradona. Successivamente la trasferta di Empoli, e la sfida decisiva contro la Roma a Fuorigrotta. Udine, Napoli-Bologna, Firenze e Lecce in casa completano il quadro.
4- Bologna 54
5- Roma 51
6- Atalanta 47
7- Napoli 45
Napoli-Atalanta (scontro diretto)
Bologna-Salernitana
Lecce-Roma
Monza-Napoli
Roma-Lazio
Frosinone-Bologna
Cagliari-Atalanta
Udinese-Roma
Napoli-Frosinone
Atalanta-Verona
Bologna-Monza
Empoli-Napoli
Monza-Atalanta
Roma-Bologna (scontro diretto)
Napoli-Roma (scontro diretto)
Bologna-Udinese
Atalanta-Empoli
Roma-Juventus
Torino-Bologna
Udinese-Napoli
Salernitana-Atalanta
Atalanta-Roma (scontro diretto)
Napoli-Bologna (scontro diretto)
Fiorentina-Napoli
Lecce-Atalanta
Bologna-Juventus
Roma-Genoa
Napoli-Lecce
Atalanta-Torino
Empoli-Roma
Genoa-Bologna