Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Monza in programma all’U-Power Stadium domenica alle ore 15 per la 31esima giornata di Serie A.
La squadra ha svolto la seduta sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e lavoro di forza. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Kvaratskhelia ha svolto allenamento personalizzato in campo.
A 8 giornate dal termine del campionato, il Napoli ha necessità vitale di recuperare il fantasista georgiano ed averlo a disposizione da qui alla fine della stagione. Gli azzurri distano attualmente 7 punti dalla Roma, che occupa il quinto posto in classifica. Gli uomini di Daniele De Rossi hanno pareggiato ieri sul campo del Lecce, lasciando aperto uno spiraglio nel quale Calzona dovrà spingere la squadra partenopea con tutte le sue forze.
Lo scontro diretto in programma allo stadio Maradona rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire: virtualmente, con una vittoria, il Napoli dovrebbe infatti recuperare ‘solo’ 4 punti sui giallorossi nelle restanti 7 gare. Superare i capitolini, attualmente, vorrebbe dire qualificarsi alla prossima Champions League: obiettivo che attualmente sembra irraggiungibile, ma è più vicino di quanto si possa credere.