Pioli accostato al Napoli nelle ultime ore: è il più grande perdente nella storia dei derby di Milano
Apr 23, 2024 - Stefano Esposito
Stefano Pioli è il nome nuovo che aleggia attorno alla panchina del Napoli. Arrivato al termine del suo ciclo con il Milan, nonostante le dichiarazioni lascino intendere il desiderio di rimanere in rossonero, è stato inserito nelle ultime ore dai media sul listone di Aurelio De Laurentiis.
Pioli accostato al Napoli nelle ultime ore: è il più grande perdente nella storia dei derby di Milano
Dopo Conte, Gasperini, Italiano, Palladino e Thiago Motta, ci sarebbe anche lui in lizza per il ruolo di guida tecnica dei partenopei. Secondo quanto riportato da Il Mattino, i contatti tra Pioli ed il club si sarebbero avviati addirittura a gennaio scorso: il Napoli avrebbe pronto per lui un contratto biennale da 3 milioni netti a stagione.
Intanto, con la sconfitta di ieri, il tecnico ex Fiorentina ha consegnato di fatto scudetto e seconda stella ai cugini dell’Inter. Per Pioli è stata la decima sconfitta in 15 derby disputati, di cui le ultime 6 di fila. Sono due record, seppur negativi: nessuno aveva fatto peggio nella storia della stracittadina di Milano.
10 – Stefano #Pioli è l’allenatore che ha perso più partite nella storia dei derby di Milano tra tutte le competizioni: 10 sconfitte, tutte alla guida del #Milan – è anche il 1° allenatore rossonero a perdere 6 stracittadine milanesi di fila. Cruccio.#DerbyMilano pic.twitter.com/O0EbudVsHo
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 22, 2024