L’ex campione del mondo Gianluigi Buffon si è lasciato andare ad una confessione ‘piccante’. In una sua intervista apparsa su La Repubblica, l’ex portiere – una vita con la maglia degli acerrimi rivali azzurri della Juventus – ha confessato di aver desiderato da ragazzo di giocare in una piazza calda come quella di Napoli.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Gianluigi Buffon, circa il suo desiderio – mai realizzato – di giocare in città calde come Napoli. Furono il padre ed il procuratore ad indirizzarlo poi verso una carriera geograficamente localizzata al nord.
“Da ragazzo ero fatto e finito per società e ambienti del sud. Tipo Roma, Napoli, Bari. Mi alimentavo con la vicinanza della gente, anche quando diventava morbosità. Ma alla fine non sono mai approdato in una di quelle piazze. Nel 2001 mi volevano Roma e Barça, ma scelsi la Juve. Mi hanno guidato mio padre e il mio procuratore. Torino e la Juve mi hanno permesso di ritrovarmi in equilibrio. In una piazza incasinata, per come ero fatto, rischiavo che la bilancia tirasse solo da una parte”.