È pressoché incommentabile il primo tempo di Napoli-Bologna. Gli azzurri incassano due gol nei primi 12′ e poi si permettono il lusso di sbagliare un calcio di rigore con Politano. Fischi assordanti del Maradona.
Napoli imbarazzante anche quest’oggi: pronti-via, i partenopei incassano due gol nel primo quarto d’ora. Prima Ndoye insacca di testa da due passi al 9′, poi Posh, sempre di testa, batte sugli sviluppi di un corner al 12′ Meret e manda nel panico più totale Di Lorenzo e compagni.
L’occasione per riaprire almeno parzialmente il match ci sarebbe anche: Osimhen conquista alla sua maniera un calcio di rigore, ma a differenza dell’ultima occasione in cui c’era stato un tiro dagli undici metri, ovvero contro la Roma sempre a Fuorigrotta, decide di cedere il pallone a Matteo Politano.
Mai scelta fu più errata: l’attaccante numero 21 si fa ipnotizzare da Ravaglia e sbaglia il penalty. Fischi assordanti da parte del pubblico presente, che davvero non ne può più di queste prestazioni. Nel finale di primo tempo viene fuori tutto il nervosismo della squadra, con l’attaccante nigeriano che polemizza al duplice fischio in maniera veemente con l’arbitro Pairetto.