Antonio Conte e il Napoli sono sempre più vicini. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, le parti avrebbero trovato l’accordo: l’ingaggio annuale sarà di 6 milioni di euro annui, più 3 milioni in caso di qualificazione alla Champions League. L’ultimo snodo da risolvere riguarda la buonuscita nel caso in cui il rapporto si dovesse interrompere prima del tempo.
Scottato dalla stagione attuale, infatti, il presidente del club Aurelio De Laurentiis si vuole tutelare, e assieme all’uomo dei contratti Chiavelli sta cercando una soluzione per evitare di continuare a pagare lo stipendio al tecnico leccese nell’eventualità di un esonero anticipato.
È previsto per oggi il summit decisivo: il Napoli non vuole più perdere tempo, e non è da escludere che l’accordo venga chiuso prima della fine della stagione. La società vuole dare un segnale forte ai calciatori che rimarranno, per provare a stimolarli anche in vista della trasferta di venerdì in casa della Fiorentina, dove la squadra sarà obbligata a vincere per continuare a coltivare speranze di qualificazione alla prossima UEFA Conference League.