Calcio Napoli

Il silenzio stampa imposto dal De Laurentiis furioso costa carissimo: arriva una multa senza precedenti

Stangata senza precedenti per la SSC Napoli da parte del Tribunale FIGC. Il club di Aurelio De Laurentiis, che vietò ai propri tesserati di rilasciare interviste a Dazn e Sky l’8 marzo in occasione di Napoli-Torino, e il 12 marzo in occasione di Barcellona-Napoli, è stato multato di ben 165 mila euro.

Il silenzio stampa imposto dal De Laurentiis furioso costa carissimo: arriva una multa per la SSC Napoli senza precedenti

Questo il comunicato ufficiale diramato dal Tribunale Federale Nazionale:

“Il Tribunale Federale Nazionale ha pronunciato, nell’udienza fissata il 29 maggio 2024, sui ricorsi riuniti proposti dalla società SSC Napoli SpA avverso i provvedimenti emessi dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A in data 8 marzo 2024 e 12 marzo 2024, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, in parziale accoglimento dei ricorsi riuniti, ridetermina il complessivo importo dovuto dalla società SSC Napoli Spa per le violazioni contestate in euro 165.000,00 (centosessantacinquemila/00). Compensa tra le parti le spese del procedimento”.

Avevano fatto il giro del mondo le immagini di un furioso Aurelio De Laurentiis che, in occasione delle interviste pre-partita previste alla vigilia di Barcellona-Napolistrappò letteralmente Matteo Politano dal microfono di Massimo Ugolini e aggredì un cameraman, reo, secondo il patron di Filmauro, di filmarlo in maniera illegittima.

La pelota no se mancha.