Apre oggi 30 maggio 2024 nell’area dell’ex base Nato di Bagnoli ‘Diego Vive‘, il primo parco tematico dedicato al più grande calciatore di tutti i tempi. Sarà aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 15 alle 21, mentre dal venerdì alla domenica si potrà accedere dalle 10,30 alle 21,30.
I costo dei biglietti è di 23 euro per gli adulti, e di 18 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Per i bambini fino a 11 anni l’ingresso sarà gratis. Il percorso avrà la durata di 60 minuti, e saranno previsti ingressi ogni mezz’ora.
Alla presentazione aperta alla stampa hanno partecipato anche alcuni dei figli di Maradona. In particolare Dalma ha così commentato: “Siamo molto emozionati di essere a Napoli, abbiamo parlato tanto con gli organizzatori per la mostra, siamo andati in giro per la città a vedere i murales. Questa è una città che abbiamo sempre vissuto in maniera fantastica e ancora oggi riscontriamo forti dimostrazioni di amore nei confronti di nostro padre”
“Purtroppo non c’è stato un accordo con il Calcio Napoli, e quindi non ci saranno né foto né video dei gol di papà con la maglia azzurra. Si perdono cose bellissime della sua carriera a cui siamo legati”.
Presente anche Diego Armando Maradona Junior: “Questo parco tematico ci riempie di orgoglio, abbiamo contribuito noi cinque alla costruzione di questa storia. Ci siamo impegnati da tempo per avere i migliori risultati. Ci emoziona questo luogo e siamo orgogliosi che questo parco tematico si faccia a Napoli in anteprima mondiale e per me è stato importante mostrare ai miei figli questi pezzi di storia”.
“Tutto questo è dedicato a papà. Noi figli sentiamo la responsabilità di doverlo rappresentare al meglio. La mancanza di tutto quanto ha fatto Diego a Napoli ovviamente mi fa molto male, noi fratelli abbiamo provato in tutti i modi a far sì che ci potessero essere tutte le sue immagini nel parco tematico, purtroppo dall’altro lato non c’è la stessa volontà e le cose si fanno in due”.
“Sarebbe bello vedere qui nostro padre con la maglia del Napoli, era qualcosa di logico e ci piacerebbe molto che il Napoli facesse parte della storia con i due scudetti e la Coppa Uefa, perché la città si sente identificata e ci dispiace moltissimo che manchi questo. Ci sono tutte le magliette tranne quella del Napoli”.