L’Italia si sta preparando a Coverciano in vista degli imminenti Campionati Europei di calcio che si disputeranno in Germania tra giugno e luglio. Il portiere Gigio Donnarumma, originario di Castellammare di Stabia, ha parlato del suo rapporto con il commissario tecnico Luciano Spalletti, che pochi mesi fa ha ricevuto la cittadinanza partenopea.
L’estremo difensore è stato interrogato su quanto sangue napoletano scorra ancora nelle vene dell’allenatore che ha condotto la squadra azzurra ad uno storico tricolore solo un anno fa. Queste le sue parole a riguardo:
Spalletti parla napoletano? “Sì qualche parola. Non parla in napoletano stretto il mister, ma qualche parola la sa dire. Lui ha vissuto un’esperienza grandissima a Napoli, Napoli gli ha dato tanto. Si emoziona ogni volta quando si parla di Napoli e sono molto contento, sono molto contento di quello che si era venuto a creare a Napoli. Ora però è il nostro allenatore e speriamo di portare veramente gioia in tutto il Paese”.
Il legame tra il tecnico di Certaldo e la piazza partenopea difficilmente si spezzerà mai. Insieme hanno costruito qualcosa di eterno.