Antonio Conte è il nuovo allenatore della SSC Napoli. Con l’annuncio ufficiale diramato dal club, si è finalmente chiusa la telenovela che ha tenuto banco negli ultimi mesi. Attraverso i canali web azzurri, il tecnico leccese ha anche rilasciato le prime dichiarazioni alla piazza partenopea.
Antonio Conte ha giurato impegno ‘totale’ fino a quando sarà alla guida della SSC Napoli. Ha parlato di un club di importanza globale, e della volontà di farlo crescere sempre di più.
Queste le sue prime parole da nuovo allenatore azzurro.
“Il Calcio Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.
Conte ha firmato un contratto triennale con la società di Aurelio De Laurentiis, come confermato attraverso il comunicato ufficiale dallo stesso club azzurro. La scadenza dell’accordo è stata fissata al 30 giugno 2027, a testimonianza della fiducia che il patron di Filmauro ripone nelle abilità del leccese.