Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i canali ufficiali della SSC Napoli. Il patron di Filmauro ci ha tenuto a dare il benvenuto al nuovo allenatore Antonio Conte, ufficializzando con il suo arrivo anche l’inizio di un nuovo ciclo.
Dopo il periodo d’oro che ha portato poi alla vittoria dello scudetto lo scorso 4 maggio 2023, il Calcio Napoli ha avuto un’annata devastante in termini di risultati. Ha fallito tutti gli obiettivi, cambiato tre allenatori e non è riuscita a raggiungere l’Europa per la prima volta dopo 14 partecipazioni consecutive alle competizioni continentali. Una debacle che ha spinto De Laurentiis a rivedere i propri piani, virando su un allenatore di caratura internazionale come Antonio Conte.
Queste le sue dichiarazioni ufficiali:
“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore della SSC Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli“ .