Nelle ultime ore sui social, ed in particolare su Whatsapp, sono iniziate a circolare alla velocità della luce delle voci, chiaramente non verificate, che riguardano il presunto, vero motivo per cui Giovanni Di Lorenzo starebbe decidendo di lasciare per sempre Napoli.
Le chat degli smartphone partenopei sono state invase dal becero tentativo di infangare il capitano azzurro facendo illazioni su una storia che ha tanto l’aria di essere puramente di fantasia, e che riguardano una sfera che nulla ha a che fare con il calcio giocato.
La vox populi racconta di un tradimento sentimentale da parte di Di Lorenzo, che avrebbe messo in pratica in tempi recenti, con una ragazza napoletana. La moglie di Giovanni, dopo aver scoperto tutto, avrebbe perdonato il marito a patto che sarebbero andati via dalla città partenopea senza più voltarsi indietro a fine stagione.
Una narrazione che, se anche dovesse essere vera, non giustificherebbe in alcun modo lo sputtanamento in pubblica piazza che sta vivendo in queste ore un padre come tanti altri, prima che un calciatore.