L’ex allenatore di Di Lorenzo: “Se va alla Juventus si para il c*lo. Tutto il Napoli ha fatto disastri”

L'ex allenatore di Di Lorenzo difende il suo calciatore nella difficile vicenda con Juventus e Napoli


Continuano i rumors sulla vicenda Giovanni Di Lorenzo-Napoli. A parlare stavolta è il suo ex allenatore ai tempi del Cuneo, Ezio Rossi. Il tecnico ha preso le difese del suo ex calciatore spiegando che a Napoli non ha mai disonorato la maglia e che la scelta Juventus possa aiutarlo tantissimo. Nel mentre sul calciatore continuano le voci, tra contatti con Thiago Motta e Antonio Conte che aspetta un confronto mentre continua a ribadire la volontà di non cederlo, specialmente alla Juventus, rivale in campionato.

Di Lorenzo tra Juventus e Napoli mentre il suo allenatore lo difende dalle critiche

A Radio Punto Nuovo l’ex allenatore difende il suo ex calciatore e afferma: “Nel giro di poco tempo Giovanni è passato da incedibile a vita, a trovarsi a rischio di essere scaricato. Purtroppo nel calcio la memoria è cortissima e non c’è riconoscenza. Giovanni è un ragazzo serio, non ho mai letto una sua parola fuori posto. Evidentemente a Napoli hanno perso di vista il valore umano di questo ragazzo, oltre che quello tecnico. Le critiche al suo carattere? Mi viene da ridere. Giovanni è il capitano perfetto. Quelli che sbraitano e si agitano, spesso non contano nulla nello spogliatoio”.

Futuro alla Juventus?: “Più che avvicinarsi lui, si sarà avvicinata la Juve vista la situazione. Giovanni non è uno che si rimangia la parola data, ma è chiaro che nel calcio moderno c’è bisogno di avere sempre il culo parato… E lo dico da tifoso del Toro… Anche se arriva la Juve in una situazione simile, devi ascoltarla. Poi è il Napoli che lo sta scaricando nel caso, non viceversa. Ai tifosi non farà piacere, ma il calcio moderno ormai è questo”.

Esperienza al Calcio Napoli?: “Lui è il capitano vero, che dà l’esempio ai compagni e che la fascia se la guadagna ogni giorno. Tutta la squadra ha fatto disastri, non solo Giovanni. Di Lorenzo non è un personaggio divisivo, sarà successo qualcosa nello spogliatoio per reagire così. Tante piccole cose che, magari, sommate avranno portato a questa situazione. Giovanni avrà assorbito e incassato fino ad esplodere. I tre cambi di allenatore e porterebbero chiunque ad esasperarsi in una certa maniera.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI