Frank Zambo Anguissa è stato sicuramente uno dei calciatori più discussi nella difficile stagione del Calcio Napoli. Il centrocampista è stato l’oggetto di tantissime critiche da parte dei tifosi azzurri per un campionato ben al di sotto delle sue aspettative. Nonostante ciò in un’intervista ad un’emittente tv locale ha sorvolato raccontando un aneddoto abbastanza particolare accaduto in Camerun riguardante le sue ultime prestazioni in campo.
Il centrocampista ad un’emittente tv del suo Paese, CRTV, ha voluto raccontare un aneddoto abbastanza particolare: “Una domanda ritorna ogni volta. Perché c’è uno Zambo Anguissa nel club che è fortissimo e non è lo stesso in nazionale. E io rispondo sempre la stessa cosa ogni volta che arriva questa domanda, che le condizioni non sono le stesse, sia in campo che fuori. Io vado in nazionale per giocare al 100%. In campo non puoi risparmiarti, ancor meno quando gioco con la selezione del mio Camerun. Penso che quando vieni in nazionale dai il meglio di te stesso per il tuo popolo, non c’è niente di più bello che giocare per il tuo Paese e difendere questi colori”.
Il calciatore del Napoli ha poi voluto parlare dei prossimi impegni della sua Nazionale: “Siamo un gruppo giovane, che ha tante qualità sia in campo che fuori. Siamo molto uniti e nessun avversario ci spaventa, chiunque esso sia. Noi dobbiamo fare la nostra parte per il popolo camerunense che ci spinge e sostiene in ogni modo. Quando vinciamo, è il Camerun a vincere ed essere felice. Per queste persone noi abbiamo il dovere di dare tutto e fare il massimo possibile per raggiungere tutti i nostri obiettivi prefissati”.