Il nuovo tecnico della SSC Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente BeIN Sports. Il leccese è stato interrogato anche sull’imminente partita che l’Italia di Luciano Spalletti dovrà affrontare sabato contro la Svizzera, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Calcio Napoli:
“Raspadori e Di Lorenzo? Parliamo di due calciatori di livello elevato, che abbiamo noi, così come Meret e Folorunsho. Non vedo l’ora di vederli tutti dal vivo, li ho visti solo in televisione e non vedo l’ora di averli a disposizione per iniziare a lavorarci”.
“Il girone dell’Italia era difficile, io ho partecipato a Mondiali ed Europei da calciatore e da allenatore. C’è tanta pressione, tanto stress, c’è un popolo che soffia dietro di te. Non è semplice per nessuno, hanno ottenuto la qualificazione e ora sarà dentro o fuori, servirà anche un po’ di fortuna”.
“A Luciano Spalletti non mi permetterei mai di dare consigli. La Svizzera arriva agli ottavi di finale della competizione senza aver perso una partita: sarà una bella partita, abbiamo tutte le carte in regola per andare avanti”.