La vicenda Di Lorenzo-Napoli vive di una nuova “puntata”. Il difensore del Calcio Napoli è ritornato ieri in Italia dalla deludente campagna Europea. Il calciatore è stato in assoluto il più criticato dalla stampa italiana insieme a Luciano Spalletti. Oltre alla difficile situazione creata dopo Euro 2024, il difensore sta vivendo una vicenda infinita anche con il Napoli. Il suo agente è stato chiaro, il capitano azzurro è arrivato al capolinea della sua avventura, ma La Repubblica ha svelato un clamoroso retroscena, con il difensore che sembra essere stato convinto da Antonio Conte.
Sembrava quasi impossibile qualche settimana fa e invece Giovanni Di Lorenzo pare essersi finalmente convinto. Il difensore sta vivendo un’estate complicatissima complice anche un Europeo da incubo, che lo ha messo spalle a muro. Senza dimenticare la situazione a Napoli, dove il suo agente Giuffredi ha fatto di tutto per rendere complessa la situazione tra lo staff azzurro e il calciatore. Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa hanno creato un’apertura e il capitano l’ha sfruttata e adesso è atteso a Castel Di Sangro, dove raggiungerà il Napoli e il tecnico leccese dopo le sue vacanze post spedizione tedesca.
Il caso sembra rientrato, nonostante il difficilissimo ultimo periodo. E il quotidiano afferma che i prossimi 7/10 giorni saranno decisivi, con un annuncio che potrebbe sancire la pace tra le parti. Il peggio però sembra oramai passato e il calciatore sarà uno dei protagonisti principali del Napoli targato Antonio Conte. E adesso si aspetta anche di risolvere il caso Kvara, per iniziare a plasmare il “Napoli della rinascita”, che tra qualche settimana inizierà il suo primo ritiro a Dimaro.