Alessandro Buongiorno sarà un nuovo calciatore della SSC Napoli. È molto probabile che il difensore arriverà all’ombra del Vesuvio già lunedì, visto l’imminente raduno pre-partenza previsto per martedì prossimo.
Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, Buongiorno avrebbe respinto le insistenti avances della Juventus, rivale cittadina del suo oramai ex club, con una risposta laconica: “Non so più come ripetervelo, non posso venire da voi”.
Questo quanto riportato da Tuttosport quest’oggi:
“Buongiorno dall’inizio della prossima settimana sarà ufficialmente un giocatore di Conte: che lo ha fortemente voluto e che anche in questi ultimi giorni ha avuto più volte l’occasione per parlargli telefonicamente, ricoprendolo di entusiasmo e motivazioni come se da un momento all’altro il difensore dovesse scendere in campo in una finale di Champions. E Buongiorno diventerà, simbolicamente, davvero un “suo” giocatore, non solo un rinforzo straordinario per il Napoli”.
“Dopo l’incontro positivo e decisivo svoltosi a Milano nella notte tra giovedì e venerdì tra l’agente di Buongiorno e il ds del Calcio Napoli Manna, la giornata di ieri è corsa via nella compilazione delle complesse clausole che regoleranno i diritti di immagine e i bonus di Alessandro, nonché la clausola rescissoria da 70 milioni. Per la quale è stato trovato un compromesso: sarà valida soltanto dal 2027, manco a dirlo quando scadrà il contratto di Conte. L’ingaggio (fino al 2029) prevede emolumenti a salire dai 2,8 milioni netti a oltre 3, più premi. Tra oggi e domani il contratto di Buongiorno dovrebbe essere finalmente pronto e approvato da entrambe le parti. A quel punto partirà lo scambio di documenti tra i club, con possibile deposito dei papiri in Lega già lunedì”.