È scatenato il Calcio Napoli in questi primi giorni di mercato. Dopo aver messo a segno i colpi Leonardo Spinazzola e Rafa Marin, il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando per puntellare anche il centrocampo.
Bomba di mercato dalla Germania: “Il Napoli piomba su Emre Can”
Secondo quanto riportato da Bild, uno dei quotidiani tedeschi più celebri, la SSC Napoli sarebbe piombata sul centrocampista tedesco Emre Can. Reduce dalla cocente eliminazioni all’ultimo minuto dei supplementari contro la Spagna a Euro 2024, il trentenne ex giocatore della Juventus costa tra i 10 e i 15 milioni di euro.
Nonostante il contratto scada tra due anni, il Borussia Dortmund avrebbe infatti deciso di cederlo. Gli azzurri avrebbero sondato già il terreno a gennaio, senza però riuscire a concretizzare l’affare. L’avvento di Antonio Conte e la rinnovata ambizione del club, avrebbe spinto la dirigenza partenopea a provarci nuovamente, dopo l’apertura da parte dei gialloneri, finalisti dell’ultima UEFA Champions League.
Emre Can, quattro presenze e una rete agli ultimi Campionati Europei, nell’ultima stagione ha totalizzato 38 presenze con la maglia del Dortmund, di cui 11 proprio nella competizione continentale. Nella sfida persa con il Real Madrid, il tedesco ha disputato 80′ di gioco. Ha vestito la maglia di bianconeri di Torino dal 2018 al 2020.