Inizia oggi ufficialmente l’avventura di Antonio Conte alla guida della SSC Napoli. Fino al 21 luglio, gli azzurri saranno in Trentino Alto Adige, a Dimaro-Folgarida, dove svolgeranno il primo dei due ritiri pre-campionato.
Il tecnico leccese ha diramato la lista dei convocati, che è priva dei nazionali reduci da Europei e Coppa America. Compare regolarmente il nome di Victor Osimhen, così come sono presenti i nuovi acquisti Leonardo Spinazzola e Rafa Marin, ufficializzati ieri, ai quali nelle prossime ore si dovrebbe aggiungere Alessandro Buongiorno.
Questa la lista dei convocati diramata da Antonio Conte per il ritiro di Dimaro-Folgarida:
Portieri: Caprile, Contini, Turi, Sorrentino.
Difensori: D’Avino, Natan, Juan Jesus, Mazzocchi, Rafa Marin, Mario Rui, Mezzoni, Ostigard, Rrahmani, Spinazzola.
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Iaccarino, Gaetano, Lindstrom, Zerbin, Russo.
Attaccanti: Ambrosino, Cheddira, Ngonge, Osimhen, Politano, Popovic, Simeone.
I tanti Primavera, saranno sostituiti nella seconda fase di preparazione, che avrà sede a Castel Di Sangro, dai nazionali attualmente in vacanza: Alex Meret, Giacomo Raspadori, Giovanni Di Lorenzo, Michael Folorunsho, Stanislav Lobotka, Khvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera.
Il ritiro abruzzese si svolgerà dal 25 luglio all’8 agosto 2024. Poi il Calcio Napoli farà rientro in città per preparare la partita di Coppa Italia dell’11 agosto 2024, che rappresenterà l’esordio ufficiale di Antonio Conte sulla panchina azzurra.