SSC Napoli, Carlo Alvino torna ad essere telecronista dopo anni: “Vi racconterò le amichevoli”


Sarà Carlo Alvino a raccontare le cinque amichevoli estive della SSC Napoli che andranno in onda sulla piattaforma OneFootball. Ad annunciarlo è stato lo stesso giornalista attraverso un tweet.

SSC Napoli, Carlo Alvino torna ad essere telecronista dopo anni: “Vi racconterò le amichevoli”. Perché fu cacciato da Sky

Il noto giornalista e tifoso partenopeo Carlo Alvino, come in tanti ricorderanno, ha ricoperto per anni il ruolo del telecronista-tifoso per l’emittente satellitare Sky. Nel 2016, però, fu sospeso dal servizio dopo una controversa vicenda che lo vide protagonista.

Nel corso di un collegamento in diretta dal ritiro di Dimaro del 2016, andata in onda sulla televisione locale Tv Luna, Alvino, con i suoi modi coloriti, augurò una ‘morte lenta e sicura’, in maniera palesemente scherzosa ed ironica, ad un tifoso della Juventus che l’aveva provocato. Un episodio che non sfuggì a Sky, che decise immediatamente di sospenderlo dal servizio.

Finalmente per lui l’attesa è finita, e dopo otto anni tornerà a raccontare in diretta le gesta della squadra azzurra: è stata la piattaforma OneFootball ad offrirgli la ghiotta possibilità, che il buon Alvino non si è lasciato sfuggire.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI