Clamoroso Osimhen: “De Laurentiis vuole trattenerlo per rivalutarlo e venderlo tra un anno”


In un editoriale a firma di Antonio Corbo, il quotidiano Repubblica ha raccontato le ultime riflessioni che sta attuando Aurelio De Laurentiis su Victor Osimhen.

Il nigeriano, che non ha disputato neanche la terza amichevole pre-campionato, continua a rimanere alla SSC Napoli nonostante la sua partenza sia oramai certa da gennaio.

Clamoroso Osimhen: “De Laurentiis vuole trattenerlo per rivalutarlo e venderlo tra un anno”

Il Paris Saint Germain sembra essersi defilato dalla trattativa, e i club di Premier League, seppure nelle scorse ore hanno manifestato qualche timido interesse (Arsenal Chelsea in particolare), non sembrano essere disposti a coprire la clausola di oltre 120 milioni di euro richiesta dal patron azzurro.

“Un calciatore che esce da una stagione così opaca non può sognare la Premier. Ma può meritarla anche tra un anno, rimanendo nel Napoli guidato da un allenatore di prestigio e capace di farlo esplodere. De Laurentiis piuttosto che svenderlo è interessato a offrirgli quindi una prova d’appello”.

Questi, secondo il giornalista Antonio Corbo, i punti a favore di una permanenza di Osimhen al Calcio Napoli:

1. Sveglia i francesi, li stana da una studiata avarizia, li costringe ad elevare l’offerta.
2. Ulteriore incentivo: percentuale sulla vendita tra un anno se avrà giocato il campionato al massimo.
3. Sblocca il Napoli dal corto circuito di mercato che ferma il lavoro di Conte.
4. Iscrive di diritto il club tra i sicuri protagonisti dell’imminente campionato nel rinnovato entusiasmo della città”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI