Si avvicina a grandi passi il tanto atteso esordio ufficiale di Antonio Conte sulla panchina del Calcio Napoli. Sabato sera gli azzurri affronteranno il Modena nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia allo stadio Diego Armando Maradona, con calcio d’inizio previsto alle ore 21,15.
Dopo un avvio di mercato scoppiettante, caratterizzato dagli arrivi di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno, le trattative in entrata si sono di fatto arenate, ed i partenopei si troveranno ad affrontare il primo impegno stagionale con una formazione ancora incompleta e piena di punti interrogativi, soprattutto per quel che riguarda l’attacco.
Al 7 agosto 2024 non è ancora arrivata la cessione di Victor Osimhen, che ha bloccato l’ingresso di Romelu Lukaku ed ha frenato anche l’acquisto di ulteriori calciatori utili alla causa.
Tiene banco nelle ultime ore anche la questione Meret, che secondo indiscrezioni sarebbe stato inserito improvvisamente nella lista dei partenti alla luce di alcune incertezze mostrate nel pre-campionato, su tutte l’errore commesso contro il Girona in amichevole che è valso il gol dello 0-1. Secondo Sky Sport, sarà Caprile a difendere i pali contro il Modena:
L’undici che schiererà il tecnico leccese con tutte le probabilità del caso sarà questo (3-4-2-1): Caprile; Rafa Marín, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia, Raspadori.