UFFICIALE/ Infortunio Meret, il responso dopo gli esami strumentali e i tempi di recupero

Meret parla della sfida di domani sera tra Milan e Napoli e "schiva" le domande legate al tema scudetto


Alex Meret è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa 15 giorni.

Meret salterà dunque le sfide contro Palermo (Coppa Italia), Monza e Como. Potrebbe tornare disponibile dopo la sosta, il 20 ottobre contro l’Empoli.

Infortunio Meret, il responso degli esami strumentali a cui si è sottoposto

Il portiere azzurro è uscito anzitempo a 10′ dalla fine del primo tempo di Juventus-Napoli. L’estremo difensore aveva accusato un dolore muscolare alla coscia sinistra, chiedendo il cambio. Al suo posto era subentrato Elia Caprile, all’esordio con la maglia partenopea.

Meret è stato protagonista di un grande inizio di stagione: dopo le feroci critiche piovute quest’estate, il numero 1 ha decisamente cambiato marcia. Decisivo nella lotteria dei rigori contro il Modena in Coppa ItaliaAlex ha da quel momento inanellato una serie di prestazioni superlative, in particolare contro il Parma e a Cagliari.

Le sue parate hanno infuso sicurezza a tutto il reparto: lo stesso Antonio Conte ha esaltato le sue prestazioni, ritenendolo fondamentale per il suo roster. Contro il Palermo giovedì in coppa, Caprile troverà dunque spazio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI