Archiviata in scioltezza la pratica Palermo in Coppa Italia, il Calcio Napoli si rituffa nel campionato. Dopo il 5-0 ai rosanero, e l’ampio turnover messo in pratica, gli uomini di Antonio Conte proveranno a rimanere attaccati al treno scudetto, sul quale sono saliti di diritto dopo i 10 punti conquistati nelle ultime 4 partite.
L’occasione che si presenterà domenica sera allo stadio Diego Armando Maradona è delle più ghiotte: a Fuorigrotta arriva infatti il Monza allenato dal campione del mondo Alessandro Nesta, penultimo in classifica con 3 soli punti in graduatoria.
Un magro bottino frutto altrettanti pareggi, due dei quali però ottenuti contro compagini superiore come i campioni d’Italia in carica dell’Inter e la Fiorentina. Il terzo è arrivato contro l’Empoli. Le due sconfitte dei brianzoli, entrambe casalinghe, sono arrivate contro Bologna e Genoa.
Un’avversaria da rispettare ma che francamente presenta un tasso tecnico decisamente inferiore a quello dei partenopei, che scenderanno in campo con tutti i titolarissimi, eccezion fatta per l’infortunato Alex Meret, sostituito da Elia Caprile.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mario Rui, Meret
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Birindelli, Ciurria, Cragno, Gagliardini, Vignato