McTominay si racconta: “Vogliamo portare gioia ai tifosi. Scudetto? Abbiamo fiducia”
Ott 01, 2024 - Michele Massa
McTominay si racconta dopo il primo mese in azzurro, tra Napoli e sogno scudetto
Scott McTominay è uno dei protagonisti assoluti di questo Calcio Napoli. Il centrocampista scozzese ha rapidamente conquistato i cuori dei tifosi azzurri, a suon di ottime prestazioni e giocate da fuoriclasse puro. L’ex Manchester United a Radio CRC ha voluto parlare del suo primo mese in azzurro, svariando dal tema Conte al sogno Scudetto, su cui il calciatore non si è pronunciato apertamente.
Le parole di McTominay sulla situazione in casa Napoli
Il calciatore ha iniziato la sua chiacchierata parlando del campionato italiano: “Sono rimasto molto impressionato dal livello del campionato italiano, dall’Inghilterra non sempre riuscivo a rendermi conto come riesco a farlo adesso. Mi hanno impressionato i livelli tecnici delle squadre ma anche dei calciatori, a partire dai miei compagni di squadra. Le squadre stanno bene in campo, dall’estero non riuscivi ad accorgertene in pieno. C’è molto equilibrio in vetta, ed è dovuto a questo insieme di fattori”.
Conte?: “Il gioco di mister Conte è molto flessibile, non giochi in una sola posizione bensì devi imparare a fare tante cose e ad assimilare le informazioni giuste per aiutare i compagni ad ottenere i risultati. Sento molto la posizione in cui mi sta schierando l’allenatore, mi aiuta a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo. Ho giocato in più di una posizione in campo, ma in mezzo al campo ho sia attaccato che difeso come fanno i numeri 8 tatticamente. Ho avuto la chance di occupare più zone di campo ma sempre con l’obiettivo di aiutare i compagni: è sempre più importante raggiungere la vittoria da squadra”.
Scudetto?: “Abbiamo molta fiducia nel gruppo, partita dopo partita guardiamo sempre alla prossima e ci teniamo dietro le cose buone che facciamo. Stiamo facendo progressi, ascoltiamo l’allenatore e lo staff e facciamo ciò che ci chiedono di fare. Si ragiona e si fanno progressi gara dopo partita, non pensiamo al lungo periodo ma c’è fiducia nel lavoro che facciamo”.
Sulla passione dei tifosi: “Qui avverto la passione della gente, noi siamo qui per lavorare e per portare gioia alla città: dobbiamo fare del nostro meglio per renderli felici. La passione è stata determinante per accettare Napoli”.