Il Calcio Napoli si prepara alla sfida di questo pomeriggio al Diego Armando Maradona contro il Como di Cesc Fabregas. Sfida non semplice, gli ospiti arrivano da un ottimo periodo con sette punti nelle ultime tre giornate tra cui la vittoria esterna contro l’Atalanta. Operazione “sosta col primato” per gli azzurri che sono all’ultima fatica prima dei 15 giorni di stop causa nazionali. La squadra di Conte è in ritiro da ieri all’Hotel Gli Dei a Pozzuoli e il tecnico per avere la massima concentrazione dei suoi ha imposto una regola abbastanza singolare.
in un orario e un giorno inusuale, l’anticipo delle 18:30 di venerdì farà capire se il Napoli potrà matematicamente andare alla sosta in prima posizione oppure bisognerà aspettare i risultati delle altre. Proprio sul ritiro degli azzurri si è espresso Il Mattino che ha rivelato alcuni retroscena di Antonio Conte. Il tecnico ha chiesto massima concentrazione ai suoi ed ha imposto alcune regole per tutti i tesserati:
“Conte ha deciso anche di portare il Napoli in Trincea. Ha ordinato il ritiro-clausura nell’hotel Gli Dei a Pozzuoli con vista sulla Solfatara, ha stravolto il piano d’arrivo alla partita proprio perché sente puzza di bruciato. E con le fumarole a due passi, sentirà anche l’odore dello zolfo. Nessun appuntamento stamane, come nel rito delle gare post ore 18, e non farà svolgere neppure l’allenamento a Castel Volturno: ha chiesto ai suoi concentrazione, ha disposto con i dirigenti le porte sbarrate del quartier generale. Ha poi aggiunto l’assoluto divieto per tutti gli estranei di mettere piede persino nella hall. Non si scherza col fuoco, il Como vale quasi come una finale di Champions League”.