Antonio Conte non dorme mai. L’allenatore del Calcio Napoli sta plasmando una squadra sempre più entusiasmante, che meritatamente è arrivata alla sosta di ottobre al vertice della classifica di Serie A.
Gli azzurri hanno acquisito sempre più convinzione, dimostrando di poter competere per la vetta fino alla fine. Un mix di qualità, tecnica, verve agonistica e temperamento: i calciatori partenopei sembrano aver assimilato in poche settimane tutte le caratteristiche che hanno fatto del tecnico leccese uno dei top a livello europeo.
Il successo si basa sulla cura dei dettagli, e Conte lo sa bene: per questo, tra le varie regole imposte, ha stabilito il divieto assoluto di utilizzare i social network in determinate fasce orarie e situazioni. L’obiettivo è quello di mantenere alta la concentrazione del gruppo, senza l’interferenza di distrazioni che possano ledere al rendimento collettivo.
L’ex ct della nazionale italiana è stato fin da subito chiaro, anche con Aurelio De Laurentiis. Lo stesso patron di Filmauro, assieme alla dirigenza, è il destinatario di un’altra delle regole imposte da Antonio: mai e poi mai entrare nello spogliatoio.