Calcio Napoli

Juventus-Raspadori, il calciatore strizza l’occhio ai bianconeri: le ultime

Nonostante il mercato inizierà “solamente” tra due mesi e mezzo, i primi rumors iniziano a prendere quota. Uno su tutti quello legato all’attaccante del Calcio Napoli, Jack Raspadori. L’ex Sassuolo è un pupillo di Giuntoli che lo vorrebbe portare a Torino sponda Juventus per consegnare a Thiago Motta un calciatore utile per il complesso sistema di gioco dell’italo-brasiliano. Il calciatore, complice anche l’assenza delle coppe, sta trovando pochissimo spazio e nonostante le parole del suo agente il trasferimento è tutt’altro che impossibile.

Raspadori apre la porta alla Juventus, le ultime sulla trattativa che infiamma il web

Queste le parole di TMW in merito, la Juventus ha tentato un primo sondaggio con il calciatore che gradirebbe e non poco la destinazione: C’è stato un primo sondaggio da parte della Juventus per Giacomo Raspadori. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante che possa essere aggiunto alla batteria per il mercato di gennaio e l’azzurro è considerato da Thiago Motta come un obiettivo possibile. Piace molto in primis per la duttilità che può regalare, potendo giocare sia da seconda punta che da trequartista, oppure da esterno come aveva già fatto ai tempi del Sassuolo. E poi perché le caratteristiche sono lievemente differenti rispetto a quelle di tutti gli altri, essendo in primis centravanti (pur atipico) e poi eventualmente esterno”.

“In questa stagione Raspadori non sta trovando grande spazio dal primo minuto. D’altronde con Antonio Conte – e soprattutto Romelu Lukaku – le possibilità di giocare da titolare si assottigliano di parecchio. Di più: il Napoli ha solamente una competizione, due con la Coppa Italia, dunque non c’è nemmeno la necessità di un turnover che faccia riposare gli attaccanti.  Raspadori da par suo gradirebbe la destinazione Juventus, perché potrebbe trovare più spazio e giocare il Mondiale per Club FIFA del prossimo giugno. Da capire l’eventuale valutazione fatta dal Napoli e l’intenzione di cederlo a un possibile avversario diretto”.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".