Viviano attacca: “Il Napoli è primo però mi ha fatto ca*are in tutte le partite”

Emiliano Viviano a TvPlay ha attaccato il Napoli e il gioco di Antonio Conte. Per il toscano la Juventus è superiore


L’ex portiere anche della Nazionale, Emiliano Viviano, ha sferrato un attacco totale al Calcio Napoli. L’oramai opinionista tv durante una trasmissione della web tv TvPlay (nota anche per i vari interventi di Mario Balotelli) ha criticato il gioco di Antonio Conte ed ha ammesso di preferire gli schemi di Thiago Motta, nonostante la classifica sia chiara. Per l’ex Fiorentina e Sampdoria tra le tante il Napoli è lì solo per “fortuna”, con un calcio prevedibile con partite risolte quasi sempre dai singoli che il tecnico leccese ha disposizione.

Viviano attacca il Napoli e Antonio Conte, la Juventus a confronto è molto meglio

Forse un’amicizia mai sbocciata con Antonio Conte o un rapporto difficile con la piazza azzurra, ma l’attacco di Viviano è totalmente fuori luogo. Non a caso gli altri opinionisti presenti hanno risposto in modo negativo alle accuse dell’ex portiere. Specialmente quando il termine di paragone è una Juventus che ha vinto molte delle sue partite grazie a delle prodezze dei singoli, senza mai dimostrare un gioco corale.

“La Juventus dal punto di vista dei risultati c’è, alla fine ha perso solo una partita da quando è iniziata la stagione. Aspettiamo a giudicare il lavoro dell’allenatore. Io sono un grandissimo estimatore di Thiago Motta, ma sarò il primo a criticarlo se fra tre mesi la squadra giocherà ancora così. Lo so che ha bisogno di fare un grosso passo in avanti ma con l’italo-brasiliano sono fiducioso. Il Napoli di Antonio Conte ad esempio è primissimo in classifica, in testa in solitaria. Però devo dire che mi ha fatto ca*are in tutte le partite, hanno pochissimo gioco e gliele risolve sempre un singolo. Non mi piace per nulla e non mi piace il calcio proposto da Conte”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI