È arrivato il giorno di Milan-Calcio Napoli. Questa sera gli azzurri si presenteranno allo stadio San Siro da primi in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio sull’Inter e 5 sulla Juventus. Indipendentemente dal risultato di oggi, gli uomini di Antonio Conte manterranno dunque la vetta.
Contro i rossoneri inizierà un ciclo terribile di quattro partite che proseguirà al Maradona contro l’Atalanta, passerà nuovamente per il Meazza (sponda nerazzurra) e rientrerà a Fuorigrotta, dove dopo la sosta di novembre farà visita la Roma.
Gli uomini di Fonseca si presentano alla gara odierna con due squalificati non previsti: Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, infatti, non hanno potuto scontare la squalifica contro il Bologna visto il rinvio della partita, e si sono aggiunti alla lista degli indisponibili già composta dagli infortunati Bennacer, Calabria, Florenzi, Gabbia e Jovic.
I partenopei ritroveranno in attacco Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia dal 1′, dopo il turno di parziale riposo concessogli dal tecnico contro i salentini.
Milan-Napoli, le probabili formazioni
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.