Napoli, a San Siro statistiche impressionanti: ha corso 9 chilometri in più del Milan
Ott 31, 2024 - Stefano Esposito
Il Calcio Napoli ha vinto allo stadio San Siro una partita fondamentale, contro una diretta concorrente per le prime posizioni in classifica. L’eccezionale stato di forma degli uomini di Antonio Conte è sotto gli occhi di tutti, fortificato da statistiche impressionanti.
Statistiche Milan-Napoli, il Napoli ha corso 9 km in più dei rossoneri
Su tutte, spicca l’impressionante quantità di chilometri in più macinati da Di Lorenzo e compagni contro i rossoneri. La squadra di Fonseca ha chiuso infatti il match con 110.477 km calpestati, mentre i partenopei hanno toccato i 119,221. Ben 9 in più rispetto agli avversari, con una velocità media di 7,46 km/h a fronte dei 6,7 dei padroni di casa.
Analizzando i dati dei singoli giocatori, Scott McTominay è quello che ha percorso più strada in campo: 13.024 chilometri, seguito dal connazionale Billy Gilmour con 12.668. Il primo tra gli avversari, Younus Musah, si piazza al terzo posto della graduatoria con 12.222 km.
Dati incredibili anche per Anguissa (12.05 km), Olivera (11.851 km), e capitan Di Lorenzo (11.707), che completano la top 6.
Questi numeri spiegano a chiare lettere il concetto di estrema disponibilità da parte della squadra, che il tecnico salentino ha indicato in molte delle sue dichiarazioni come il motivo principale dei successi ottenuti fino ad ora.