Sarà sicuramente un campionato lungo e combattuto quello che ci riserverà quest’anno la Serie A. Il primato del Calcio Napoli di Antonio Conte è in bilico: gli azzurri sono seguiti a ruota dall’Inter di Inzaghi e nello scontro diretto di domenica sera si capiranno i reali valori delle due corazzate.
Fiorentina e Lazio lottano alle loro spalle: in un modo o nell’altro stanno stupendo tutti gli addetti ai lavori per gioco espresso e continuità di risultati. Leggermente più staccate invece Milan e Juventus che sperano di rientrare in corsa prima dell’inizio del girone di ritorno.
Il centrocampista olandese della Juventus, Teun Koopmeiners, ha rilasciato una intervista a Tuttosport oggi in edicola, nella quale di sofferma a parlare della lotta Scudetto. Il Napoli non fa paura all’olandese. Secondo il centrocampista ci sono Inter, Juventus, Atalanta e Milan a giocarsi il tricolore. Nonostante la classifica, per ora, parli chiaro.
“Questo è un campionato difficile da decifrare dopo queste prime giornate. Però la classifica è ancora troppo corta, sono state disputate poche partite. Scudetto? L’Inter è forte e ha cambiato davvero molto poco nelle ultime stagioni. L’Atalanta può inserirsi in questa lotta, è una candidata per il calcio che esprime, li conosco bene. Ma anche il Milan che è andato a vincere sul campo del Real Madrid qualche giorno fa con una grandissima prestazione! La Juventus? La storia dice che si prova sempre a vincere, vediamo. Siamo una squadra nuova con tanti giovani che si sono conosciuti quest’estate e con un allenatore nuovo, credo che la scelta migliore sia quella di pensare partita dopo partita, poi vedremo tra qualche mese i risultati cosa ci potranno dire”.