Mario Giuffredi: “Di Lorenzo? Restare a Napoli era la scelta migliore”
Nov 12, 2024 - Michele Massa
Mario Giuffredi torna a parlare di Giovanni Di Lorenzo e della scelta sul Napoli presa quest'estate al termine di mesi burrascosi
Sono oramai passati quattro mesi dalla travagliata estate della coppia Di Lorenzo-Giuffredi. I due sembravano pronti a lasciare il Calcio Napoli, con il capitano azzurro spinto dal suo agente che voleva far vivere una nuova esperienza al suo assistito.
La Juventus con l’aiuto dell’amicizia tra Giuntoli e lo stesso Giuffredi provò a fare lo sgarbo agli azzurri senza però riuscirci, con Di Lorenzo che alla fine decise di rimanere al Napoli grazie alla mediazione pressante di Antonio Conte. Veto sulla cessione che a distanza di mesi fu decisivo, come il terzino in questo inizio di stagione.
Giuffredi parla di Di Lorenzo e Politano, la scelta sul Napoli e le premesse per il futuro
A TMW, Mario Giuffredi agente tra gli altri dei fratelli Esposito, Sebastiano, Salvatore e Francesco Pio ha parlato dopo la presentazione del nuovo campetto regalato proprio dai tre giovani calciatori alla loro Castellamare di Stabia. Tra i temi caldi ci sono le prestazioni di Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano, diventati leader assoluti del Napoli targato Antonio Conte:
“Non ci penso. L’anno scorso abbiamo vissuto un’annata traumatica. La penso come Conte: guardo partita dopo partita e cerco di trasmettere ai miei assistiti che la tappa più importante è la prossima partita. Poi strada facendo vedremo. Sono contento che Giovanni sia tornato a giocare ai suoi livelli. Oggi posso dire che è stata la cosa migliore rimanere in azzurro. Ma i campionati si giudicano a fine anno. Comunque restare a Napoli sapevamo che fosse la scelta giusta”.
Su Politano: “Ormai da due anni ha una serenità unica e lo dimostrano i campionati che sta facendo. Quest’anno sta continuando a fare molto bene con prestazioni al servizio della squadra”.