Hanno fatto il giro del web le immagini di un Aurelio De Laurentiis ‘dormiente’ in tribuna allo stadio Olimpico di Roma nel corso di Lazio-Napoli. In campo, il proprio tecnico Antonio Conte gli ha lanciato una vera e propria secchiata di acqua gelata in faccia pur di svegliarlo, schierando ben 11 riserve e scegliendo scientificamente di ‘sacrificare’ la Coppa Italia pur di dimostrare al proprio parton l’incompletezza della rosa a disposizione.
Una scelta, quella del tecnico salentino, che non è affatto piaciuta all’ambiente azzurro. Non inserire dall’inizio neanche uno dei ‘big’, lasciandoli in panchina anche alla ripresa del gioco con la Lazio in vantaggio, è parso a molti come il tentativo tutt’altro che mascherato di Conte di dimostrare al presidente azzurro l’inadeguatezza del roster.
Intanto, quello che poteva essere un obiettivo concreto di questa stagione è andato a farsi benedire, con buona pace dei potenziali 15 milioni e rotti di introiti in caso di doppia finale tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Chissà come l’avrà presa Aurelio De Laurentiis, soprattutto in vista del calciomercato di gennaio, in cui se non dovesse riuscire a piazzare Victor Osimhen al Paris Saint Germain, sarebbe costretto a sborsare di tasca propria altri quattrini per accontentare il tecnico salentino.