Ieri sera, al Teatro San Carlo di Napoli, si è tenuta la cerimonia di conferimento del dottorato di ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche al re di Spagna, Felipe VI. Questo riconoscimento è stato assegnato a Felipe VI per il suo impegno personale e istituzionale a favore della cultura e dello sviluppo sociale. L’evento ha attirato l’attenzione dell’intera città, radunando le figure più illustri.
Secondo quanto riportato dall’odierna edizione di La Repubblica, era presente anche Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è stato invitato e ha accettato con entusiasmo di partecipare. “Perché sono qui? Ma come potrebbe essere diversamente? Questo re simboleggia le nostre radici“, ha dichiarato il patron azzurro a alcuni ospiti in teatro.
Qualcuno gli ha chiesto anche del Napoli e, in particolare, di Antonio Conte. “Presidente, è soddisfatto di avere Antonio Conte come allenatore?”, gli è stato chiesto. La risposta è stata positiva: “Certo! L’ho corteggiato per un anno!“. In effetti, è da ottobre 2023 che De Laurentiis ha iniziato a negoziare l’arrivo di Conte, portando a termine l’accordo sette mesi dopo.