Il Calcio Napoli ha individuato in Danilo Luiz il sostituto di Alessandro Buongiorno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, prosegue la trattativa tra il club azzurro e la Juventus per concludere la trattativa nei primi giorni del mercato di gennaio.
Questo quanto riportato dal quotidiano:
“Avanti tutta. Così come vanno registrati passi in avanti tra il Napoli e Danilo Luiz, che resta la prima scelta di Antonio Conte per puntellare la difesa azzurra. Per Motta il capitano non è affatto centrale nel suo progetto bianconero.
Motivo per cui la Vecchia Signora ha aperto alla partenza immediata dell’ex Real Madrid. Un’uscita che permetterebbe di risparmiarne circa 4 milioni lordi di stipendio e magari ricavare pure un indennizzo o una contropartita. Danilo, tramite i propri rappresentanti, ha dato segnali di apertura verso la formazione partenopea, che gli garantirebbe un accordo fino al 2026.
Dodici mesi in più rispetto a quello in vigore con la Juve, oltre alla possibilità di recitare un ruolo da protagonista in una squadra che ambisce allo scudetto e l’anno prossimo sarà, con tutta probabilità, ai nastri di partenza della Champions League. Fattori da non trascurare e che solleticano maggiormente il classe 1991 rispetto alle ricche proposte arabe o alla possibilità di tornare in Brasile. Danilo, infatti, è convinto di poter essere ancora determinante ai massimi livelli. Sperava di farlo ancora in maglia bianconera, ma adesso sembra pronto a sposare un nuovo progetto per rimettersi in gioco altrove”.