Antonio Conte, tecnico del Calcio Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della complicata trasferta di Firenze, alla quale non prenderanno parte tre pedine fondamentali come Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia.
All’ultima delle domande postegli, l’allenatore salentino ha risposto elogiando il lavoro fatto fino ad ora dai suoi ragazzi. Queste le sue parole:
“Ho preso una situazione in mano valutando dal di fuori, dopo 6 mesi ho valutazioni molto più certe. Quando si è in costruzione dovete dare il tempo, io o il club non possiamo mettere dentro altri 5-6 giocatori.
Serve tempo, ma vi trovo molto impazienti. A parte che di tutto questo si deve parlare col presidente (ride, ndr). Vi trovo impazienti su ciò che manca, serve tempo e pazienza.
Io non vedo né tempo né pazienza, si parla solo di Scudetto ma alcune cose le vedete anche voi e me le chiedete.
Nella costruzione servono vari tasselli, che vi devo dire che abbiamo fatto pochi gol? Ci aspettiamo più gol da parte di tutti, arrivi e spesso non finalizzi per quanto crei ma siamo all’inizio e mancano dei tasselli che altre squadre invece hanno e sono complete. Io i ragazzi li bacio uno ad uno per ciò che stanno dando, per l’attaccamento, l’appartenenza che mostrano”.