Calcio Napoli

Napoli-Garnacho, De Laurentiis decide il budget per l’argentino. I dettagli

Il Napoli guarda avanti dopo la cessione di Kvara al PSG. Gli azzurri sono alla ricerca di un’ala sinistra che possa far dimenticare rapidamente il georgiano. Il nome caldo è quello di Alejandro Garnacho: l’argentino del Manchester United è il prescelto da Conte, ma la trattativa si preannuncia molto complessa.

Nonostante lo United abbia assoluto bisogno di fare cassa, la richiesta per Garnacho si attesta tra i 60 e i 70 milioni di euro. Gli azzurri, invece, oscillano tra i 40 e i 50 milioni. La direttiva di De Laurentiis è chiara: non spendere l’intero budget raccolto dalla cessione di Kvara al PSG, pertanto non si faranno follie per l’argentino.

De Laurentiis fissa il budget per Garnacho: il Napoli non accontenterà il Manchester United.

Il Napoli ha bisogno di un rinforzo sulla fascia sinistra entro la sfida contro la Juventus del prossimo 25 gennaio. Questa è la richiesta di Conte alla società dopo la cessione di Kvara. Per questo motivo, Manna si è messo in moto e mantiene contatti serrati per diverse piste, con la priorità naturalmente rivolta a Alejandro Garnacho, pupillo del tecnico leccese. Sulla questione ne ha parlato la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna:

“Alejandro Garnacho (20) sarebbe l’identikit perfetto, porterebbe con sé persino un passaporto – argentino – per arricchire la narrazione e semmai pure la retorica, ma per arrivare all’enfant prodige del Manchester United a Manna non è bastato spingersi sino ai 40 milioni di euro, né è semplice immaginare quale sia la frontiera tra fantasia e realtà. 

Il Napoli non ha stabilito un budget, certo non intende dilapidare la somma che Kvara ha consentito venisse elargita dal Psg, però non intende neanche risparmiare: con il management di Garnacho restano rapporti vivi che solo l’eventuale resistenza del Manchester United potrebbe anestetizzare”.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".