Rinnovo e stipendio da top player per Anguissa, il Napoli vuole premiarlo: quanto guadagnerà

La SSC Napoli vuole premiare Anguissa: rinnovo e aumento dello stipendio


Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il Napoli è determinato a prolungare il contratto del centrocampista André-Frank Zambo Anguissa, riconoscendo il suo contributo fondamentale alla squadra sotto la guida di Antonio Conte.

Arrivato inizialmente in prestito dal Fulham nel 2021, Anguissa si è guadagnato un posto da titolare con le sue prestazioni, divenendo una colonna portante del centrocampo partenopeo.

SSC Napoli, rinnovo e aumento dello stipendio per Frank Zambo Anguissa: le cifre

Il suo attuale contratto, che scade nel giugno 2025, contiene un’opzione di rinnovo unilaterale a favore del Napoli, che permette al club di estendere l’accordo fino al 2027.

Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, la società azzurra non si accontenta di questa scadenza. La dirigenza, sotto la supervisione del direttore sportivo Giovanni Manna, sta lavorando per un accordo che possa prolungare il legame con Anguissa ben oltre il 2027, con l’obiettivo di arrivare fino al 2028, quando il giocatore avrà 33 anni.

Il rinnovo non solo prevede un’estensione della durata del contratto, ma anche un adeguamento dell’ingaggio. Anguissa, che attualmente percepisce intorno ai 2,5 milioni di euro all’anno più bonus, potrebbe vedere il suo stipendio salire a 3 milioni di euro a stagione, un riconoscimento per il suo ruolo chiave nella squadra.

L’interesse di altri club europei che secondo alcune fonti stanno monitorando la situazione del centrocampista, rende imperativo per il Napoli agire prontamente per assicurarsi il futuro di Anguissa.

La società partenopea vuole evitare il rischio di perderlo a parametro zero alla scadenza del contratto attuale o addirittura prima, sfruttando l’opzione di rinnovo.

Il futuro di Anguissa al Napoli sembra quindi segnato da un rinnovo che non solo premia le sue prestazioni, ma che lo rende un pilastro su cui costruire il progetto tecnico del club per gli anni a venire.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI