De Laurentiis accusato di falso in bilancio, il legale spiega: “Non è un rinvio a giudizio”

Aurelio De Laurentiis re dei bilanci di Serie A


Non è un rinvio a giudizio, è una richiesta della Procura di Roma, al giudice dell’udienza preliminare. Siamo ancora nella prima fase del processo.

Sono sorpreso – ha detto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre l’avvocato Fabio Fulgeri, legale del Calcio Napoli e del presidente De Laurentiis, a proposito della richiesta di rinvio a giudizio per l’eventuale processo per presunto falso in bilancio e plusvalenze fittizie a carico del club azzurro per le operazioni di mercato relative agli acquisti di Manolas e Osimhen- da questa richiesta.

Falso in bilancio Napoli, il legale di De Laurentiis: “Sorpreso, il presidente è sereno”

Nella fase delle indagini abbiamo documentato con pareri importanti come le operazioni dal punto di vista contabile fossero assolutamente regolari.

A noi non è stato notificato nulla. Ripeto, pensavamo di aver chiarito tutto in maniera abbastanza autorevole con pareri tecnici importanti che hanno attestato la regolarità dell’operato del Napoli sotto il profilo contabile.

È una questione tecnica, anche difficile da spiegare, verte sull’applicabilità o meno di alcuni criteri contabili. Ha sentito De Laurentiis. Abbiamo parlato brevemente. Il presidente è sereno, come lo è sempre stato.

Noi abbiamo affrontato la vicenda con la serenità di chi non ha commesso alcun illecito o irregolarità. Siamo stati supportati da pareri importanti. Adesso deciderà il gup.

Le conseguenze dal punto di vista sportivo? Questa è una mera richiesta, se non viene ritenuta penalmente rilevante, cose che mi sento di escludere, sono convinto che non ci saranno conseguenze neanche sportivamente.

I tempi? Probabilmente ci vorrà qualche mese, difficile dirlo adesso”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI