Il Napoli calcio dalla prossima stagione, la 2015/2016, avrà un nuovo sponsor tecnico, abbandonando dunque la bolognese Macron per accasarsi con un’altra “nordica”, la torinese Kappa, che già aveva vestito i giocatori azzurri nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006. A renderlo noto è la BasicNet, la società che gestisce Robe di Kappa insieme ad altri diversi marchi sportivi, attraverso un proprio comunicato stampa:
“Successivamente alla data di chiusura del trimestre, e’ stato concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il territorio Italiano, a far tempo dalla prossima stagione sportiva con l’SSC Napoli. Oltre alle consuete attività di fornitura tecnica e sviluppo del merchandising, sono previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio Napoli, andando a beneficiare dell’importante Network di partner commerciali sviluppato con il marchio Kappa dal Gruppo BasicNet nel Mondo”.
L’accordo ha la durata di 5 anni per un importo di circa 8 milioni di euro a stagione, dunque 40 milioni complessivi. Niente da fare per la Nike allora, che alcune indiscrezioni avevano dato come favorita per prendere il posto della Macron come sponsor tecnico del Napoli, ipotesi nata dalla considerazione che la società americana ha perso la Juventus, la quale passa a sua volta all’Adidas, percependo una somma tra i 29 e i 33 milioni di euro annui.