Un prodotto esclusivo, che nasce da una collaborazione altrettanto esclusiva: quella tra due signore della cucina e un maestro della pizza. La Pizzeria Magma ha scelto di fare gli auguri di Natale ai clienti e alla città attraverso un piccolo gioiello della cucina: il Panino Felix, presentato durante il pranzo augurale di martedì 12 dicembre.
Il panino “è un vero piatto tra due fette di pane” come lo definisce Ornella Buzzone, di Public House Caserta, tra i più rinomati burger store della Campania. Ornella, esperta conoscitrice del territorio e delle sue risorse enogastronomiche, da sempre seleziona e combina gli ingredienti più pregiati. Il panino Felix, da lei ideato, è stato rivisitato col contributo del maestro Claudio Di Siena, pizzaiolo del Sakura Piscine Pizzeria Magma e della proprietaria Nicoletta.
Il pranzo si è concluso col must della tavola di Natale: la minestra maritata preparata per l’occasione da Nicoletta Di Giovanni, proprietaria e cuoca della pizzeria Magma. La pizzeria nasce come omaggio dei proprietari Nicoletta e Ciro al territorio vesuviano e amplia la grande offerta che il complesso Sakura già fornisce ai sui ospiti. La mission della pizzeria è quella di raccontare i prodotti del territorio vesuviano, che la particolarità del suolo rende unici, attraverso la secolare arte della pizza napoletana, a cavallo tra tradizione e innovazione, genuinità e dinamismo.
La scelta dei prodotti è scandita dalle stagioni e il team è composto da corallini doc.
Oltre al Panino Felix,è stata presentata in anteprima un’altra leccornia da gustare al Magma: la pizza dolce pensata in occasione del Natale 2019.
Lo chef e pizzaiolo Claudio De Sena ha ideato e preparato personalmente ogni ingrediente della Pizza Dolce Cassata, un piccolo capolavoro gourmet perfettamente equilibrato: il morbidissimo impasto di una pizza fritta viene addolcito da una crema di ricotta che sposa perfettamente l’impercettibile retrogusto del fritto.
La guarnizione con corallini di zucchero e frutta candita rende la “cassata” una gioia per gli occhi oltre che per il palato.
Noi di Vesuviolive abbiamo assaggiato in anteprima per voi le due creazioni e vi assicuriamo che vale la pena fare un salto al Magma per gustarle. Buon appetito!