La stagione turistica 2019 in Campania avrà un tocco speciale: torna l’Archeotreno, il treno storico che dal centro di Napoli porterà i visitatori direttamente alla scoperta dei resti archeologici di Pompei e Paestum, e di splendide località come Sapri.
E non solo: l’Archeotreno permetterà ai turisti di vivere un’esperienza di viaggio unica. Con le sue Centroporte (carrozze degli anni ’30) e i suoi Corbellini (carrozze degli anni ’50), trainati da una locomotiva originale degli anni ’60, lo storico treno campano proietterà i suoi passeggeri direttamente in un’altra epoca.
Qui di seguito tutte le informazioni su date e orari delle partenze, fermate, tariffe e canali di vendita:
“L’Archeotreno Campania”: calendario partenze 2019
“L’Archeotreno Campania”: orari e fermate
Corsa di andata
Corsa di ritorno
“L’Archeotreno Campania”: Tariffe
Per un singolo viaggio a bordo dell’Archeotreno Campania si applicano le seguenti tariffe:
Adulto, andata e ritorno: € 20,00
Ragazzo, andata e ritorno: € 10,00
La tariffa “ragazzo” si intende valida per tutti i viaggiatori di età compresa tra i 4 e e 12 anni non compiuti. Il biglietto è gratuito per i bambini di età compresa tra 0 e 4 anni, accompagnati da un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica uno sconto del 50% sulle tariffe indicate.
“L’Archeotreno Campania”: dove acquistare i biglietti
È possibile acquistare i biglietti per l’Archeotreno su tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito ufficiale, presso le biglietterie e le self service in stazione, e nelle agenzie di viaggio abilitate. Si consiglia di controllare il sito www.trenitalia.com per eventuali cambiamenti di programma.