Nella Penisola Sorrentina torna uno degli appuntamenti culinari più amati e suggestivi dell’estate. Parliamo di Limoni in Festa, cioè la grande sagra dedicata al Limone di Massa Lubrense, il famoso “femminiello”.
Quest’anno Limoni in Festa è arrivato alla 45esima edizione e viene ricordato come una delle date simbolo dell’estate in Costiera. Un appuntamento che non è solo dedicato al limone e più in generale all’enogastronomia sorrentina e massese, ma anche alla scoperta del territorio. In programma vio sono infatti diverse visite a palazzi storici e chiese del borgo di Massa Lubrense e delle sue bellissime località.
La festa viene organizzata ogni anno dalla pro Loco Massa Lubrense, con Coldiretti e il Comune di Massa Lubrense. Nell’edizione di quest’anno, è previsto anche un percorso di degustazione dedicato ai sapori del luogo e un progetto di valorizzazione della musica popolare campana, diretto da Eugenio Bennato. Nello specifico, il programma prevede:
Percorso Degustazione
Sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, dalle 19:00 alle 23:00 anche un itinerario gastronomico al profumo di limone, da assaggiare tra le strade del centro storico di Massa. Costo del biglietto €15,00. Biglietteria nei pressi della Pro Loco Massa Lubrense, in Viale Filangieri 11.