Dolce e Gabbana scelgono Napoli per la nuova campagna pubblicitaria. Protagonista l’attore Michele Morrone
Ago 03, 2020 - Martina Napolano
Dolce e Gabbana ha scelto Napoli per presentare la nuova collezione. ‘Estate a Napoli’ è il nome della nuova campagna della coppia di stilisti più famosa di Italia. Dolce&Gabbana avevano già scelto Napoli per i loro 30 anni di carriera con una sfilata a San Gregorio Armeno e hanno puntato nuovamente sul capoluogo campano.
La location scelta questa volta è il lungomare di Mergellina. Protagonisti della campagna Michele Morrone, attore protagonista del film Netflix ‘365’, e Elda Scarnecchia, modella napoletana. I due sono stati fotografati tra i bagnanti, che sono diventati protagonisti della campagna, in spiaggia, dal fotografo Ciro Pipoli. I temi della collezione si ispirano ai fiori e alle ceramiche di Vietri.
I due stilisti, Dolce e Gabbana, hanno sempre dato una grande importanza a Napoli nelle loro campagne: dalla Gaiola a Capri passando per altri luoghi suggestivi e portandola anche sulle passerelle milanesi. Un modo per dare importanza ad un Sud a cui sono molto legati entrambi. Infatti, Domenico Dolce è originario di Polizzi Generosa, in provincia di Palermo, ed è riuscito a trasmettere la sua passione per il Sud anche al suo compagno, Stefano Gabbana, di origini milanesi.