Paradox è l’opera prima di Adriana Moccia, giovane autrice campana. Un debutto letterario significativo che ha portato alla luce un grande talento dal potente astro creativo. Adriana è nata e cresciuta in penisola sorrentina, perla del sud Italia. È una divoratrice di libri fin da bambina e romanziera da quando ha imparato a scrivere. Da fanciulla i suoi temi scolastici si distinguevano per la creatività ed un metodo di scrittura maturo, già notevolmente abile. “Ho sempre saputo che scrivere romanzi è la mia vocazione”, ha spiegato Adriana. Ha poi esordito con il suo primo romanzo, Paradox, ottenendo un grande successo tra i giovani che si sono appassionati a questa storia avvincente, diversa dalle altre.
L’amore può far rinascere ma può anche uccidere. Questo è il leitmotiv predominante in questa affascinante storia, dall’impronta gotica, che pone al suo centro il racconto amoroso, con un retroscena quasi horror.
Lo stile di Adriana Moccia, alle prese con la sua inaugurale opera, è sempre scorrevole, mai tedioso. I dettagli sono descritti con una tale minuziosità e maniacale ricerca, da avere l’impressione di entrare letteralmente nel libro e vedere fatti ed ambientazioni con gli occhi della protagonista. Una lettura che fa distaccare il lettore dalla realtà per condurlo in un mondo paranormale, mistico e colmo di mistero che vale la pena visitare e dal quale uscirne sicuramente cambiati.
Ben presto però capisce che Roberto nasconde un segreto. Le anime dei due protagonisti sono legate da una missione che lui deve compiere: salvare Amanda da un pericoloso destino. Tuttavia la scelta di stare insieme metterà in pericolo entrambi, conducendoli in un costante bilico tra la vita e la morte. Paradox è un racconto drammatico e colmo di suspense, che vede due ragazzi legati da un amore che li salva e li distrugge nello stesso tempo, ma è anche una storia di speranza per i protagonisti che, tramite un percorso psicologico e spirituale riescono a riassaporare la perduta gioia di vivere.
Disponibile anche su Amazon, in versione cartacea e kindle.