Vi avevamo già parlato di questo attesissimo evento che coinvolge una delle voci più eminenti della cultura partenopea. Ma nel caso vi fosse sfuggito segnaliamo nuovamente le tre date che coinvolgeranno Pino Daniele e tantissimi altri musicisti “Made in Sud“. Ecco cosa scrive a proposito il sito di eventi Napolidavivere.it.
Sarà il più grande concerto di dicembre 2013 a Napoli quello che terrà Pino Daniele il 28, il 29 e il 30 dicembre 2013 al Palapartenope. Quasi tutti i grandi nomi della musica “progressive” napoletana si alterneranno sul palco assieme a Pino Daniele e al suo gruppo storico.
Suoneranno infatti anche gli Almamegretta, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Lina Sastri, Jenny Sorrenti, Napoli Centrale, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Osanna e Teresa De Sio. Tutti questi big oltre alla storica band di Pino Daniele con Tullio de Piscopo, James Senese,Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo. Effettivamente “Napule è Tutta nata storia”.
Un grande concerto che chiude un anno con tanti grandi concerti a Napoli: ricordiamo che in città quest’anno hanno suonato “tra tanti altri “ anche Bruce Springsteen & E-Street Band il 23 Maggio a piazza Plebiscito, Patti Smith all’Arenile Reload il 12 Giugno, e Mark Knopfler, ex leader dei Dire Straits, il 14 luglio all’Arena Flegrea.
Dunque bisognava per forza chiudere “l’anno in bellezza” e sarà di sicuro un grande concerto che senza dubbio supererà i 20.000 spettatori delle sei date dei concerti tenuti da Pino Daniele nello stresso periodo dell’anno scorso. Sembra che anche la scaletta sia stata preparata proprio per i napoletani (da napoletani per i napoletani) e senza dubbio ci consentirà di ascoltare tutta quella bella e grande musica che, dagli anni settanta in poi, ha reso Napoli una “capitale” della musica rock e progressive grazie anche a tutti questi “grandi musicisti nostrani”. Un concerto da non perdere assolutamente.